Bingoal Pauwels Sauces WB, anche Marco Tizza fra i due rinnovi e i due arrivi annunciati in questi giorni

Bingoal Pauwels Sauces WB particolarmente attiva sul CicloMercato 2023 in questi giorni. La formazione professional vallona ha infatti annunciato quattro mosse per puntellare il proprio organico, con due corridori che hanno confermato la propria presenza in organico e due nuovi innesti. La coppia di conferme è composta da Rémy Mertz e Marco Tizza, che hanno entrambi firmato un contratto annuale. Tornato nella squadra in cui era cresciuto tra le giovanili nel 2021, il corridore belga ha portato in squadra la sua esperienza di sei anni alla Lotto Soudal, diventando uno degli uomini di riferimento di una squadra incentrata soprattutto sui giovani.

L’italiano invece è approdato in Belgio lo scorso anno, dopo una lunga carriera in formazioni continental (e una sfortunata esperienza a livello professional con la Nippo-Fantini) con le quali aveva conquistato numerosi piazzamenti in corse di prestigio. Classe 1992, il corridore di Giussano ha confermato le sue qualità quest’anno con alcuni buoni piazzamenti dopo due anni molto difficili: “Non avevo corso molto nel 2020-2021 e il 2022 mi ha permesso di ritrovare un ottimo ritmo di gara. Sono soddisfatto della mia stagione e, anche se non ho ottenuto grandi risultati, sono sempre stato presente davanti. Ho corso molto quest’anno e questo lavoro sarà prezioso nel 2023”.

I due nuovi arrivi sono invece Julian Mertens, in provenienza dalla Sport Vlaanderen – Baloise con cui è passato professionista nel 2020, e Guillaume Van Keirsbulck, dalla Alpecin – Deceuninck. 24 anni il primo, 31 il secondo, sono due corridori ovviamente in fasi diverse della carriera, rispecchiando così le due anime della squadra, che punta a far crescere i giovani in un ambiente in cui trovano anche corridori esperti che possono affiancarli, condividendo la loro esperienza acquisita ad alti livelli.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio